Luigi Di Vito
Sin dai primi anni di attività professionale si dedica con passione ai temi dell‘industrial design. La sua particolare capacità di sviluppare il progetto adattandolo alle esigenze della produzione lo conducono ad importanti collaborazioni con aziende leader nel settore del design come Bernini, Cassina ed Artemide. Quarant’anni di esperienza lo hanno portato a produrre un considerevole numero di progetti, confluiti poi in cataloghi di diverse aziende sia nel settore del design che degli allestimenti museali.
Giovanni Di Vito
Studia presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano laureandosi nel 1999. Sviluppa la propria attività professionale nei settori del restauro, degli allestimenti museali e del design. Partendo dai temi del riuso e della valorizzazione del Patrimonio culturale ha maturato una particolare esperienza nella progettazione di espositori e sistemi di supporto per gli apparati didascalici, di arredi nonché lo sviluppo di soluzioni legate all’ambito illuminotecnico. Ulteriori esperienze progettuali sono state svolte per studi di fattibilità e modelli di gestione per ambiti urbani e territoriali finalizzati alla tutela.
Antonietta Groia
Dopo le prime collaborazioni con Roberto Mango e Renato De Fusco e l’insegnamento presso l’Istituto della porcellana di Capodimonte incomincia ad appassionarsi ai temi del restauro e della valorizzazione dei Beni culturali. Sviluppa una particolare sensibilità nella redazione di progetti di restauro architettonico e nella relativa direzione dei lavori grazie alle esperienze maturate in prestigiosi ambiti storico-artistici come Palazzo Reale di Napoli, Castel dell’Ovo, la Certosa di Padula, I castelli federiciani di Melfi e Lagopesole.